sabato 13 novembre 2010

immagini,foto e poesia


Benvenuti

      sul

mio



                                             
              








Sabbie Mobili

Demoni e meraviglie
Venti e maree
Lontano di gia' si e' ritirato il mare
E tu
Come alga dolcemente accarezzata dal vento
Nella sabbia del tuo letto ti agiti sognando
Demoni e meraviglie
Venti e maree
Lontano di gia' si e' ritirato il mare
Ma nei tuoi occhi socchiusi
Due piccole onde son rimaste
Demoni e meraviglie
Venti e maree
Due piccole onde per annegarmi.

        Jacques Prevert

























Le belle parole dei saggi
e dei poeti di tutto il mondo
mi aiutano spesso a dire
quello che non so esprimere.

~ Romano Battaglia ~





Quando ti chiedi cos'èl amore
immagina due mani ardenti
che si incontrano,
due sguardi perduti l'uno nell'altro,
due cuori che tremano
di fronte all'immensità di un sentimento,
e poche parole
per rendere eterno un istante.
       Alan Douar









Farò della mia anima uno scrigno
per la tua anima,
del mio cuore una dimora
per la tua bellezza,
del mio petto un sepolcro
per le tue pene.
Ti amerò come le praterie amano la primavera,
e vivrò in te la vita di un fiore
sotto i raggi del sole.
Canterò il tuo nome come la valle
canta l'eco delle campane;
ascolterò il linguaggio della tua anima
come la spiaggia ascolta
la storia delle onde.
Kahlil  Gibran                                                                                   


Aggiungi didascalia


Sonetto XXIV

Il mio occhio s'è fatto pittore ed ha tracciato

L'immagine tua bella sul quadro del mio cuore;
il mio corpo è cornice in cui è racchiusa,
Prospettica, eccellente arte pittorica,
Ché attraverso il pittore devi vederne l'arte
Per trovar dove sia la tua autentica immagine dipinta,
Custodita nella bottega del mio seno,
Che ha gli occhi tuoi per vetri alle finestre.
Vedi ora come gli occhi si aiutino a vicenda:
I miei hanno tracciato la tua figura e i tuoi
Son finestre al mio seno, per cui il Sole
Gode affacciarsi ad ammirare te.
Però all'arte dell'occhio manca la miglior grazia:
Ritrae quello che vede, ma non conosce il cuore
               
         William Shakespeare



Senza di te

Non posso esistere senza di te.
Mi dimentico di tutto tranne che di rivederti:
la mia vita sembra che si arresti lì,
non vedo più avanti.
Mi hai assorbito.
In questo momento ho la sensazione
come di dissolvermi:
sarei estremamente triste
senza la speranza di rivederti presto.
Avrei paura a staccarmi da te.
Mi hai rapito via l'anima con un potere
cui non posso resistere;
eppure potei resistere finché non ti vidi;
e anche dopo averti veduta
mi sforzai spesso di ragionare
contro le ragioni del mio amore
Ora non ne sono più capace.
Sarebbe una pena troppo grande.
Il mio amore è egoista.
Non posso respirare senza di te.
           
           John Keats
    





 Amare non significa guardarsi negli occhi,
ma guardare insieme verso la stessa meta.
Antoine Saint -Exupery-








...Ti ho cercato...
nelle notti più buie e piu silenziose  quando  puoi contare le stelle ad una ad una, quando poi                                     
parlare alla luna dei tuoi sogni......
Ti ho cercato ... tra i volti della gente che corre contro il tempo, che ti passa attraverso, che ti ascolta sbadigliando...
...Ti ho cercato... tra parole scritte su fogli bianchi oramai stanchi di amori finiti, di gridi disperati...
...Ti ho cercato tra il vento impetuoso e violento, tra le onde che si imbattono con rabbia fra gli scogli...
...Ti ho cercato nel più profondo della mia anima, ho giocato con lei tra sensazionoi ed emozioni... ed i pensieri mi catturano la mente ed il cuore...
...Ti ho cercato e lì ti ho trovato
        
                                                                  

Nessun commento:

Posta un commento