mercoledì 8 giugno 2011

La seduzione ‘ipnotica’ in 3 mosse

L’amore, nella maggior parte delle situazioni, è un universo misterioso e complicato. Gesti, discorsi e comportamenti finiscono sempre per trasformarsi in un vero labirinto di emozioni. Una cosa è certa lui ti piace. Ma come fare allora ad attirare la sua attenzione e fargli capire che esisti?

La seduzione ipnotica
 Se vuoi affascinarlo e colpirlo in maniera indelebile, prova ad utilizzare la seduzione ipnotica, cioè quell’insieme di movimenti inconsapevoli, toni di voce e parole che vanno dritti al cuore dell’altro. Ma per utilizzare questa tecnica in modo efficace, occorre capire con chi hai a che fare. Osserva il suo carattere, i suoi atteggiamenti, come parla, come si muove quando è con te o insieme ad altre persone.

L’uomo onesto
 Una gestualità tutta incentrata su mani e braccia, tipica di chi mentre parla punta il dito indice sul suo interlocutore o verso un qualsiasi altro oggetto, è sinonimo di una personalità schietta ed onesta ma anche di una certa intransigenza. Sei davanti ad un uomo che ama proteggere la sua donna ma anche ricerca una compagna forte ed autonoma.


Come conquistarlo?
 Usa un tono di voce basso ed atteggiamenti caldi ed accoglienti evitando di essere troppo irruente. Quando gli parli, passagli la mano lungo il braccio o circondagli delicatamente il polso: in questo modo riuscirai a contrastare il lato spigoloso del suo carattere affascinandolo con il tuo atteggiamento avvolgente e caloroso.

L’uomo egocentrico

 Il suo gesto preferito è fare ‘ok’ con la mano e ama mettere l’accento su se stesso pronunciando il pronome ‘io’ quando parla: probabilmente sei davanti ad una persona naturalmente egocentrica, sicura di sé ma anche attiva ed ottimista. Insomma una persona che ama dimostrare con i fatti il suo valore.

Come conquistarlo?

 Lascia che sia lui ad occupare una posizione di primo piano, ascoltalo in silenzio accarezzandolo con lo sguardo, abbraccialo con trasporto ma senza apparire sottomessa. Se gli darai la sensazione di doverti sempre conquistare, lo attirerai a te ancora di più.

L’uomo spontaneo
 Osserva come il tuo uomo ti stringe la mano e ti guarda mentre parli. Se hai notato che mentre ti parla ama tenersi il viso tra le mani o ti saluta stringendo la tua mano tra le sue, hai davanti una persona espansiva, che sa donare la sua solidarietà ma che, al momento giusto, non rinuncia a far sentire la sua voce.

Come conquistarlo?
 Di fronte ad un uomo così, molto concreto e solido, non assumere atteggiamenti da gattina o troppo sinuosi. Per conquistarlo avvicinati a lui parlandogli con tono di voce allegra e vivace, salutalo con un bacio sulla guancia ma mai con l’abbraccio. Situazioni emotive troppe complesse, infatti, lo spaventano.


Nessun commento:

Posta un commento